tenda, impermeabile, idrorepellente, trattamento, impregnante

Come impermeabilizzare una tenda da sole

Se in giardino o sulla vostra terrazza è presente una tenda da sole, potrebbe essere un’ottima idea quella di renderla impermeabile, in modo da poterla utilizzare anche durante le giornate di pioggia.

 

Normalmente il tessuto delle tende non è mai impermeabile, vediamo dunque come impermeabilizzare la tenda da sole, in modo che non goccioli acqua e conservi asciutto l’ambiente sottostante. Anche durante la stagione estiva infatti, non si può prevedere l’arrivo del mal tempo o di qualche temporale improvviso.

 

Inoltre un trattamento impermeabilizzante idrorepellente, ha anche il grosso vantaggio di proteggere la tenda da sporcizia, inquinamento e dalla proliferazione di microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi.

 


Come rendere impermeabile il tessuto della tenda da sole

tenda da sole, trattamento impermeabilizzante, anti sporco, idrorepellenteImpermeabilizzare una tenda da sole è un compito molto semplice e veloce, ideale anche per il fai da te. Il trattamento è impercettibile, inodore e trasparente al 100%, e non alterare la consistenza tattile del tessuto.

 

Gli esclusivi ingredienti nanotecnologici di Texseal Pro sigillano le fibre del tessuto a livello molecolare ed impediscono il passaggio dell’acqua. La superficie della tenda diventa altamente idrorepellente, inattaccabile da sporco e materiale organico.

 


Impermeabilizzare la tenda da sole in 3 piccoli passaggi:

Pulire la tenda da sole

Per prima cosa pulire accuratamente il tessuto della tenda. Questa operazione è molto importante, nei punti in cui il tessuto risulta ancora sporco assorbe meno impregnante, ciò influenza in modo negativo il risultato finale del trattamento.

 

Pulire la tenda con della semplice acqua e sapone. Non utilizzare detergenti aggressivi. Con l’aiuto di una spazzola morbida rimuovere macchie e sporco ostinato.

 

Dopo la pulizia, sciacquare il tessuto della tenda con abbondante acqua. Eliminare ogni traccia di sapone, come lo sporco anche il sapone potrebbe bloccare il corredo assorbimento dell’impermeabilizzante spray.

Rimozione di muffa ed alghe dalla tenda
tenda con alghe, muffa, muschio, trattamento anti sporco, prim, dopo, antialghe

Tenda con alghe, prima e dopo Texseal Pro

Nel caso di presenza di muffa, alghe o funghi, prima di iniziare la pulizia con acqua e sapone, con un panno inumidito di acqua e aceto, anche del bicarbonato per sbiancare, rimuovere tutti i depositi di alghe.

 

Nei punti più ostinati si può lasciare agire l’aceto per circa 24-36 ore, dopodiché le alghe saranno tutte morte e rimuoverle risulterà più semplice.

Applicare il trattamento impermeabilizzate

Texseal Pro viene fornito anche in una comoda confezione Spray pronta per l’uso, basterà nebulizzare in modo uniforme ed abbondante su tutta la superficie della tenda. Applicare in assenza di vento e coprire le aree circostanti come porte e finestre.

 

Il tessuto deve risultare ben bagnato dall’impregnante ma senza arrivare a saturazione e farlo gocciolare. Prestare attenzione su punti deboli come cuciture, sovrapponendo più di una volta gli spruzzi. Lasciare asciugare la tenda per un massimo di 24 ore.

 

tenda, impermeabile, idrorepellente, antisporco, antimacchia, anti UVUna volta asciugata, la tenda da sole è completamente impermeabile ed idrorepellente!

 

Formula concentrata che resiste all’erosione degli agenti atmosferici (acqua e sole). Conserva nel tempo le condizioni estetiche della tenda. Una barriera invisibile contro sporco, inquinamento e depositi organici.

 


Texseal Pro, Spray, impermeabilizzante, idrorepellente, tessuto

Conclusione

Texseal Pro è il migliore modo per impermeabilizzare tende da sole, tendoni, teloni, ombrelloni o qualsiasi altro tessuto da esterno. Inoltre garantisce una completa protezione contro usura, abrasione, scolorimento, sporco, inquinamento, escrementi di uccelli, muffa, alghe e funghi.

 

Comodo da usare, facile da applicare ed asciuga velocemente. Uno Spray Impermeabilizzante a base d’acqua, senza alcun solvente, completamente ecologico e biodegradabile. La migliore soluzione per impermeabilizzare tutti i tessuti.

 


idrorepellente tessuto, anti macchia tessuto, anti sporco, impermeabile, biodegradabileTexseal Pro

Impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente per tutti i tipi di tessuto e pellame. Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, escrementi volatili, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Texseal Pro →