idrorepellente, tessuto, anti sporco, traspirante, abbigliamento sportivo, impermeabile

Come impermeabilizzare una giacca

Impermeabilizzare una giacca, un pantalone od un qualsiasi altro indumento, è un lavoro molto semplice, più di quello che si possa immaginare.

 

Molte aziende commercializzano capi d’abbigliamento, generalmente per uso sportivo, già impermeabilizzati in fase di produzione. Tramite un processo industriale chiamato DWR (Durable Water Repellent) rendono il tessuto impermeabile ed idrorepellente.

 

Al contrario di quanto di possa pensare, il DWR non è un trattamento permanente e chiaramente dipende molto dall’usura che il tessuto della giacca subisce.

 

Con il consueto utilizzo dei capi d’abbigliamento il tessuto subisce una costante micro usura, che a lungo andare va ad influenzare la sua originaria proprietà idrorepellente.

 

giacca impermeabilizzata, idrorepellente per abbigliamento sportivo, effetto goccia, anti pioggia, impermeabileQuando l’effetto goccia idrorepellente inizia a diminuire, per evitare che il tessuto si bagni, bisogna ripristinare la proprietà impermeabilizzante della nostra giacca. L’unica soluzione è quella di applicare nuovamente un trattamento impermeabilizzante (DWR), utilizzando uno Spray idrorepellente specifico.

 

Texseal Pro è uno Spray alla Nanotecnologia completamente ecologico, ideale per rendere di nuovo impermeabile la vostra giacca, pantaloni, scarpe, cappelli, guanti, ma anche la vostra attrezzatura sportiva, come zaini, tende, materassini, stuoie, teli, etc.

Impermeabilizzare il tessuto della giacca

Per prima cosa pulire accuratamente il tessuto della giacca. Questo per evitare che macchie e sporco di unto impediscano il corretto assorbimento dell’impermeabilizzante. Una volta che la giacca risulta pulita, lasciarla asciugare completamente.

 

Spruzzare Texseal Pro abbondantemente ed in modo uniforme su tutta la superficie del tessuto. Ripassare più volte sulle varie parti della giacca, fino a rendere il tessuto ben saturo ma stando attenti a non bagnarlo troppo in modo da evitare di farlo gocciolare.

 

Applicare il trattamento insistendo sui punti più deboli della giacca come le cuciture e le zone che subiscono maggiore abrasione: gomiti, bordo maniche e colletto.

trattamento idrorepellente, impermeabilizzante tessuto, giacca sportiva

Dopo che lo Spray impermeabilizzante si è asciugato, per un massimo di 24 ore, il rivestimento idrorepellente durevole (DWR) è di nuovo attivo. La giacca è pronta all’uso, impermeabilizzata, completamente idrorepellente ed anche traspirante!Texseal Pro, Spray, impermeabilizzante, idrorepellente, tessuto

 

Conclusione

L’effetto di Texseal Pro è veramente straordinario e la sua durabilità nel tempo è incredibile. Personalmente, dopo aver trattato con Texseal Pro la mia giacca sportiva ed il mio zaino da escursione, a distanza di anni, l’effetto idrorepellente è ancora visibilmente attivo.