Antimuffa, anti funghi, anti alghe, pittura impermeabile idrorepellente

Pittura antimuffa ed idrorepellente

La formazione di muffa su pareti e soffitti, è un problema molto comune soprattutto quando si considerano ambienti umidi come bagni, cucine, cantine ed altre aree dove persiste una costante presenza di umidità.

 

Naturalmente è sempre importante identificare e combattere la causa della muffa, anche se sfortunatamente non è sempre possibile.

pittura antimuffa, pittura idrorepellente, macchie di umidità, antimuffa per bagno e cucina
La muffa, oltre a formare macchie anti estetiche e produrre cattivi odori, è anche nociva per la salute. Ecco perché conviene agire in modo preventivo utilizzando una pittura antimuffa ed idrorepellente.

Dove utilizzare la pittura antimuffa?

È sempre consigliabile l’utilizzo di una pittura antimuffa ed idrorepellente in tutte le aree soggette ad umidità. Un classico esempio è la stanza da bagno, doove a causa della costante umidità dell’ambiente, è facilmente riscontrabile la formazione di muffa.

 

La pittura idrorepellente non permette l’assorbimento dell’acqua e grazie all’assenza di umidità sulla superficie, impedisce la proliferazione di materiale organico, prevenendo la formazione di muffa.

 

Inoltre l’effetto idrorepellente della pittura antimuffa facilita enormemente l’operazione di pulizia della superficie. Questo fattore potrebbe risultare molto comodo, oltre che per le pareti del bagno, anche per le pareti della cucina.
 


I vantaggi di una pittura idrorepellente

Impermeabilizzare pittura, pittura idrorepellente, additivo per pittura, anti sfogliamento, anti muffa• Impedisce la formazione di muffa
• Facilita l’opera di pulizia
• Triplica le proprietà adesive della pittura
• Effetto goccia (l’acqua scivola, senza essere assorbita)
• Resiste allo sporco e alle macchie
• Riduce notevolmente gli interventi di manutenzione
 


Quale tipo di pittura antimuffa utilizzare?

Sul mercato esistono diversi tipi di pittura antimuffa, resistenti all’umidità. Questi tipi di pittura sono generalmente costosi e spesso non si trovano nel colore desiderato.

 

Potremmo così trovarci ad essere obbligati nel cambiare marca e colore della nostra pittura preferita, al fine di adottare un tipo di pittura antimuffa.

Additivo impermeabilizzante per pittura, additivo idrorepellente per pittura, antimuffa per pittura

 

Oggi, grazie all’additivo impermeabilizzante Paintseal Pro, qualsiasi tipo di pittura a base d’acqua, in lattice o acrilica, diventa in modo semplice e veloce una pittura antimuffa ed idrorepellente, permettendoci di utilizzare la marca della nostra pittura preferita e nel colore desiderato.

Come utilizzare Paintseal Pro

Paintseal Pro è un additivo altamente concentrato, ad alto rendimento e di facile utilizzo. Basta aggiungere solo il 3% di Paintseal Pro alla pittura desiderata per renderla una pittura antimuffa ed idrorepellente.

Conclusione

Paintseal Pro, antisfogliamento, anti crepe, pittura, mordente

Paintseal Pro oltre ad evitare la formazione di muffa, svolge anche una funzione protettiva anti sfogliamento, triplica le proprietà adesive della pittura, e rende la stesura più uniforme ed omogenea. È adatto anche per vernici e mordenti a base d’acqua. Questo prodotto rispetta la natura, in quanto è totalmente ecologico, atossico per le persone e per l’ambiente.