Impermeabilizzare, pavimento, fughe, piastrelle, cotto, laterizio

Impermeabilizzare le fughe

Applicare il trattamento per impermeabilizzare le fughe è un compito molto facile e veloce, anche senza l’intervento di personale specializzato. Le fughe sono composte da un materiale molto poroso, spesso soggetto ad infiltrazioni d’acqua, accumuli di sporco, proliferazione di muffa e funghi. Le fughe cambiano drasticamente il loro colore originario proprio a causa dell’assorbimento d’acqua, umidità e sporcizia.

 

Porosità capillare, calcestruzzo, bloccare infiltrazione d'acqua,Ogni volta che le fughe assorbono acqua, ad esempio quando si lava un pavimento, umidità e sporcizia macchiano le fughe e creano l’ambiente ideale per la proliferazione di microrganismi.  È dunque necessario proteggere le fughe e le sue caratteristiche estetiche con un trattamento impregnante impermeabilizzante e protettivo che le renda impermeabili ed idrorepellenti.

 


Impermeabilizzare le fughe con Hydrastop Pro

Il trattamento inodore ed incolore di Hydrastop Pro, assicura una protezione completa contro acqua, umidità, sporcizia e contaminazione organica. Il sottile strato invisibile di Hydrastop Pro riduce inoltre gli interventi di pulizia e manutenzione delle fughe.

Impermeabilizzare, fughe, idrorepellente, cotto, laterizio

Fughe non trattate (sinistra) e fughe trattate (destra)


Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra, impermeabilizzante, idrorepellente, pietra, cotto, laterizio

Come funziona Hydrastop Pro?

Hydrastop Pro, grazie alle “Nano” molecole, penetra ed impregna in modo capillare la porosità delle fughe e crea sulla superficie uno scudo protettivo ed impermeabile con proprietà altamente idrofobe (effetto goccia).

 

Il sottile strato inodore ed incolore di Hydrastop Pro è totalmente impermeabile ed idrorepellente ad acqua, liquidi, umidità e sporco. Hydrastop Pro elimina la capacità assorbente delle fughe, in modo che acqua ed umidità restino in superficie ed evaporino in modo naturale. L’evidente e sorprendente effetto goccia ne è la conferma.

 

Vedi anche: Hydrastop Pro, idrorepellente per pietra →

 


Anti macchia, muffa, muschio, alghe e funghi

Grazie alla Nanotecnologia, l’impermeabilizzazione delle fughe offre una funzione anti sporco ed anti macchia. Le fughe restano pulite come in origine, evitando annerimenti e macchie causato dall’assorbendo di sporcizia ed inquinamento. Inoltre l’elevata proprietà idrofoba impedisce la proliferazione di muffa, muschio, alghe e funghi.

 

L’impermeabilizzazione delle fughe riduce notevolmente gli interventi di pulizia e manutenzione, assicurando un ottimo risparmio di tempo e denaro.

 

Fai da te, impermeabilizza e proteggi le fughe del tuo pavimento e parete!

 


Hydramix Pro, additivo impermeabilizzante cementoCosa serve per impermeabilizzare le fughe?

  • Spazzolino da denti, pennello, o rullo per aree molto estese.
  • Hydrastop Pro impregnante idrorepellente per fughe già esistenti.
  • Hydramix Pro additivo impermeabilizzante per fughe da realizzare (malta, boiacca).

Impermeabilizzare con 3 semplici passaggi!

Applicare il trattamento per le fughe è facile e veloce, ideale per il fai da te.

1. Pulizia delle fughe

voegen waterdicht maken reinigenLa pulizia delle fughe può essere effettuata con un vecchio spazzolino da denti ed un classico prodotto utilizzato per le pulizie di casa come la candeggina, l’aceto o il bicarbonato di sodio. Può essere un lavoro un pò faticoso, soprattutto se le superfici da pulire sono estese, ma il risultato finale sarà senz’altro molto soddisfacente.

 

Prima di applicare Hydrastop Pro, accertarsi che le fughe del pavimento o della parete siano ben pulite ed asciutte.

2. Come applicare Hydrastop Pro.

  • Applicare l’impregnante con un pennello o rullo per aree più estese.
  • Utilizzare ad una temperatura ambientale compresa tra 10°C e 25°C.
  • Agitare bene il prodotto prima dell’uso.
  • Applicare l’impregnante sulle fughe in maniera uniforme e sistematica, in modo da evitare di tralasciare parti non trattate.
  • Se versato accidentalmente, rimuovere immediatamente Hydrastop Pro con un panno morbido o della carta assorbente.

3. Lasciare asciugare l’impregnante

Lasciare asciugare Hydrastop Pro per un minimo di 24 ore. Dopo 24 ore, le fughe saranno impermeabili e pronte all’uso.

 

ATTENZIONE! Applicare Hydrastop Pro uniformemente in un unico trattamento (solo prima mano). Lasciare asciugare completamente. Non richiede la seconda mano, l’idrorepellenza acquisita renderebbe inutile una seconda applicazione.


Conclusione

Il trattamento impermeabilizzante delle fughe garantisce un risultato finale efficiente e durevole nel tempo. Con il passare degli anni le fughe restano pulite ed incontaminate. Si evitano inoltre infiltrazioni d’acqua e ristagni d’umidità, principali cause di conseguenti danni strutturali, con relative e spesso onerose opere di manutenzione.

 


Hydrastop Pro

Hydrastop Pro è  ideale per il trattamento delle fughe (piastrelle). L’elevato potere idrorepellente di Hydrastop Pro impedisce l’adesione di sporco e la formazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Hydrastop Pro è un impregnante a base d’acqua, completamente ecologico, offre una protezione completa e durevole nel tempo. È un prodotto facile da applicare, ideale per il fai da te.

 

 

Hydrastop Pro, miglior soluzione per impermeabilizzare le fughe!