Muro grezzo, muro calcestruzzo, crepatura, muffa, muschio, muro danneggiato,

Come impermeabilizzare un muro

Il principale nemico di muri e pareti è senza dubbio l’infiltrazione d’acqua e l’umidità. Il ristagno d’umidità è la causa del precoce deterioramento dell’intonaco sia all’interno che all’esterno.

Cotto, laterizio, terracotta, trattamento, idrorepellente, impregnante, effetto goccia, hydrastop pro

Come trattare il cotto

Il cotto viene realizzato in forme e dimensione variabili, in base alle diverse esigenze. Viene utilizzato sia per ambienti interni che esterni, ad esempio pavimentazioni, decorazioni di viali, pavé, porticati, sottotetti, muretti, camini, bordo piscina, etc. Essendo un materiale poroso, trattiene facilmente sporco ed inquinamento, ed assorbe macchie di ogni genere.

Impermeabilizzare, pavimento, fughe, piastrelle, cotto, laterizio

Impermeabilizzare le fughe

Applicare il trattamento per impermeabilizzare le fughe è un compito molto facile e veloce, anche senza l’intervento di personale specializzato. Le fughe sono composte da un materiale molto poroso, spesso soggetto ad infiltrazioni d’acqua, accumuli di sporco, proliferazione di muffa e funghi. Le fughe cambiano drasticamente il loro originario colore proprio a causa dell’assorbimento d’acqua, […]

Hydrablock Pro, Hydrastop Pro, calcestruzzo, pietra, quale scegliere

Quando utilizzare Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro?

La scelta del prodotto da utilizzare dipende dal tipo di materiale da trattare e dal risultato che si desidera ottenere. Se la superficie da trattare è in calcestruzzo, pietra o ceramica, Hydrablock Pro e Hydrastop Pro sono i più avanzati repellenti per l’umidità reperibili sul mercato.