Legno da esterno, mobili da giardino, trattamento legno da esterno, impregnante per legno da esterno, impermeabilizzazione legno da esterno

Trattamento per legno da esterno

Il trattamento impregnante per il legno da esterno è il metodo migliore per proteggere e preservare nel tempo la struttura del legno ed il suo aspetto estetico. L’impregnazione risulta necessaria al fine di proteggere il legno da esterno dagli agenti atmosferici.

 

L’impregnante Woodseal Pro protegge il legno dalla precoce marcescenza, da depositi di sporco, dalla formazione di micro organismi come come muffa, alghe e funghi. Crea una barriera sigillante contro acqua e sporcizia, impedendo l’attacco di insetti come tarli e termiti. È un impregnante professionale ed ecologico, adatto al fai da te.

Perché impregnare il legno da esterno

Il legno utilizzato per l’arredamento del giardino come tavoli, sedie, panche, casette, ma anche per recinzioni e staccionate, è costantemente esposto alle intemperie del tempo. Il deterioramento del legno da esterno è chiaramente visibile con il passare del tempo.

 

Legno da esterno, Legno ingrigito, Legno non trattato, legno deterioratoPer esempio solo un anno dopo la realizzazione di una recinzione possiamo già notare la formazione di muschi, alghe e quant’altro. Questo accade con tutti i tipi di legno, senza differenza tra legno più duro (denso) o legno più morbido (meno compatto). Senz’altro utilizzando un legno ad alta densità (duro) comporterà un deterioramento meno rapido, ma comunque acqua, umidità, cicli di gelo e sole influenzano drasticamente la durabilità del legno all’esterno. Qualunque sia la qualità del legno utilizzato, è sempre consigliabile il trattamento impregnante impermeabilizzante e protettivo di Woodseal Pro.

 

Per saperne di più su come impregnare il legno →

Trattamento per casetta da giardino

Legno da esterno, casetta bambini, trattamento legno da esternoLa casetta da giardino è un ottimo esempio di legno per esterno che inevitabilmente necessita un trattamento protettivo per preservare nel tempo il suo aspetto estetico e qualità strutturale. Infatti lee casette da giardino, anche se ben costruite, riportano solitamente fessure e piccole aperture negli angoli dove l’acqua e sporcizia si può accumulare.

 

Essendo costantemente esposte agli agenti atmosferici, in breve tempo, l’umidità assorbita porta alla formazione di muffa, muschio, alghe e parassiti. Trattando il legno della casetta con l’impregnante impermeabilizzante Woodseal Pro, si evitano i problemi appena descritti, risparmiando non solo tempo e denaro per manutenzione ed eventuali riparazioni ma anche per garantire un ambiente sano e pulito per la salute dei bambini.

Trattamento impregnante per recinzioni

Impregnante legno, Impermeabilizzazione legno, trattamento legno, legno da esternoIl trattamento impregnante idrorepellente per recinzioni è la migliore soluzione per proteggere e preservare il legno all’esterno, conservando il suo aspetto estetico il più a lungo possibile.

 

Se possibile applicare Woodseal Pro prima ancora di realizzare la recinzione, in alternativa è sempre possibile applicare il trattamento su una struttura già esistente, facendo molta attenzione a passare in modo uniforme su ogni parte del legno, senza tralasciare punti nascosti come angoli e parti di fissaggio.

 

Nel caso di recinzione o struttura già esistente, prima di iniziare con l’applicazione di Woodseal Pro, è necessario pulire accuratamente la superficie e lasciare asciugare bene.

 

Per saperne di più su come trattare il legno da staccionata →

Trattamento impermeabilizzante per legno da impalcatura

Il legno per impalcature o ponteggi è il legno ideale per la realizzare mobili per arredare il giardino, ad esempio un tavolo per esterno. Sebbene si possa pensare che il legno da impalcatura sia un legno adatto per l’esterno, è sempre necessario un trattamento impermeabilizzante per conservarlo in buono stato il più a lungo possibile.

 

Legno da esterno, mobili da esterno, arredamento da esterno, trattamento per legno da esterno

 

Il legno per ponteggi dovrebbe preferibilmente essere trattato non appena viene tagliato nella forma e dimensione desiderata, al fine di poter trattare in modo completo ed uniforme ogni lato del legno, evitando così di tralasciare parti della superficie senza trattamento.
Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante legno, idrorepellente, legno

Conclusione

Trattare il legno da esterno è fondamentale per proteggerlo dall’azione degli agenti atmosferici e conservarlo nel tempo. Con Woodseal Pro il trattamento è facile e veloce, completo e durevole. L’anno successivo si potrà essere ancora più soddisfatti in quanto non saranno necessari i soliti interventi di manutenzione, il risparmio di tempo e denaro è garantito!

 

Per saperne di più su cosa è un impregnante per legno →