Impregnante per legno, trattamento impermeabilizzante legno, idrorepellente per legno, impregnare il legno, protezione legno

Impregnante per Legno

Un impregnante per legno è un must per proteggere e preservare il legno. Pertanto impregnare il legno è sempre importante! Ci sono molti impregnanti per legno sul mercato, ma a cosa bisogna prestare attenzione e qual’è il miglior trattamento per il nostro legno?

Perché impregnare il legno

Per qualsiasi legno da esterno, il trattamento impregnante è chiaramente indispensabile. L’impregnante assicura al legno impermeabilità e idrorepellenza, proteggendolo anche da sporco, muschio, alghe e raggi UV.

 

L’effetto degli impregnanti per legno varia considerevolmente in base alla tipologia del prodotto. Si passa da un impregnante a strato superficiale estetico, a soluzioni più penetranti al fine di proteggere la struttura del legno dall’interno.

 

Esistono infatti due tipi di impregnante per legno: a rivestimento superficiale ed a penetrazione profonda. Per proteggere il legno nel tempo, è chiaramente indicato un impregnante penetrante che protegga la struttura del legno dal suo interno.

 

Per saperne di più su come impregnare il legno →
 


Il migliore trattamento impregnante per Legno

In termini di impregnanti penetranti, Woodseal Pro non teme alcun rivale. Grazie alla sua formula esclusiva basata sulla Nanotecnologia è in grado di penetrare il legno più profondamente rispetto ad altri impregnanti.

 

Effetto Goccia, Idrorepellente legno, impermeabilizzante legno, protezione legnoAssicura una protezione impermeabile per ogni singola fibra del legno, e crea uno strato protettivo durevole nel tempo. Il risultato finale offre una superficie completamente impermeabile e idrorepellente. L’effetto idrofobo è particolarmente elevato ed evidenzia una netta differenza nei confronti di altri prodotti simili.

 

Il legno trattato con Woodseal Pro è inoltre resistente allo sporco ed impedisce l’adesione di microrganismi come muschio, alghe, funghi e muffe. Il trattamento impregnante, inoltre attribuisce proprietà ignifughe al legno e fornisce una protezione contro l’attacco di insetti (tarli, termiti, ecc.).
 


Protezione UV

Legno ingrigito, legno invecchiato, legno decolorato, invecchiamento naturaleWoodseal Pro è disponibile con e senza protezione UV.
In base alle proprie esigenze si può scegliere se impermeabilizzare il legno utilizzando la versione con la protezione contro i raggi UV. In questo caso si andrà ad evitare il naturale processo d’invecchiamento e decolorazione del legno (ingrigimento).

 

Se invece la preferenza estetica ricade proprio nel voler ottenere un legno invecchiato in modo naturale dal sole (ingrigimento), si può optare per la versione di Woodseal Pro senza protezione UV.
 


Ecologico e rispettoso dell’ambiente

Woodseal Pro è una “nano” impregnanzione e garantisce una protezione su ogni fronte, senza tralasciare un’attenzione particolare all’aspetto ecologico. Woodseal Pro infatti è un impregnante a base d’acqua, composto da ingredienti naturali.

 

Marchio di Qualita - Responsabilita EcologicoÈ completamente ecologico, atossico per l’uomo, animali e piante. Una sua nota particolarità è quella di essere un prodotto completamente biodegradabile! Viene fornito in una comoda e funzionale confezione Spray (bottiglia da litro), particolarità molto conveniente che rende il prodotto pronto all’uso e di facile applicazione.

 

Woodseal Pro, il miglior impregnante per legno!

 

Per saperne di più su come trattare il legno da esterno →

 


Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante legno, idrorepellente, legnoWoodseal Pro

Impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente per tutti i tipi di legno. Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, sfogliamento, crepature, marciume, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Woodseal Pro →