Impregnante, idrorepellente, legno, impalcatura, ponteggio

Impregnante per legno da impalcatura

L’impermeabilizzazione di impalcature e ponteggi offre molti vantaggi rispetto ad un semplice trattamento impregnante per il legno. Infatti, rendendo il legno impermeabile, si ottiene anche una protezione contro sfogliamento, crepature e deformazione.

Inoltre, è un ottima protezione contro sporcizia e parassiti, non potendo più essere assorbiti in superficie scivolano via. L’applicazione è molto semplice, il trattamento impregnante per legno da impalcatura è veloce, efficace e durevole nel tempo.

 


impalcatura danneggiata, crepe ponteggio, danni da gelo

Perché trattare il legno da impalcatura?

Il legno non trattato assorbe molta acqua e soffre di vari problemi come deformazioni, muffe, alghe, funghi e parassiti vari. Inoltre durante la stagione invernale subisce i danni causati dai cicli di gelo. Come conseguenza, il legno si crepa, si deforma e si spacca.

 

Il trattamento del legno per impalcatura è quindi indispensabile per proteggerlo contro il precoce deterioramento e per prolungarne nel tempo la sua durabilità.

 


Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante legno, idrorepellente, legnoTrattamento per legno da impalcatura

Con il trattamento impregnante di Woodseal Pro, il legno diventa impermeabile ed idrorepellente.

 

La superficie idrofoba respinge l’acqua senza assorbirla. Il legno resiste non solo all’acqua, ma risulta protetto anche contro sporcizia, macchie, inquinamento ed è inattaccabile da muffa, alghe, muffe, funghi ed altri parassiti.

 


Come impermeabilizzare il legno da impalcatura e ponteggi

L’impregnazione del legno da impalcatura è molto semplice, ideale anche per il fai da te. Prima di applicare l’impermeabilizzante è necessario pulire accuratamente la superficie del legno e riparare l’eventuali crepature presenti.

 

Una volta che la superficie da trattare risulta ben pulita ed asciutta, applicare l’impregnante con un pennello, rullo o spruzzatore a bassa pressione (spruzzino per piante) in base alla quantità di legno da trattare ed alle vostre esigenze.

 

Distribuire uniformemente l’impregnante su tutta la superficie, ripassando più volte onde evitare di tralasciare parti non trattate. Woodseal Pro si applica in un unico trattamento, solo prima mano. Dopo aver lasciato asciugare l’impregnante per almeno 24 ore, il legno è pronto per l’utilizzo.

 


Vantaggi del trattamento di Woodseal Pro

Woodseal Pro protegge il legno per un periodo di tempo eccezionalmente lungo (fino a 10 anni). È altamente idrofobico, quindi l’acqua non ha alcuna possibilità di essere assorbita e penetrare nel legno. L’effetto goccia, immediatamente visibile, conferma ed assicura una completa e durevole protezione dell’intera struttura in legno.
steigerhout impregneren, steigerhout behandelen

 


Trattamento anti umidità per il legno da impalcatura

steigerhout behandelen tegen mos algen

Trattamento antimuschio e antialghe

Quando il legno da impalcatura si bagna, l’umidità crea un terreno fertile per la prolificazione di microrganismi (muschio, alghe e funghi).

 

Infatti non appena il ponteggio si bagna e resta umido, la formazione di muschio ed alghe inizia quasi immediatamente. Inizialmente è difficile da vedere, ma il legno dell’impalcatura diventerà presto verde e scivoloso.

 

Oltre che rovinare l’aspetto estetico, muffa, muschio ed alghe influiscono sul rapido deterioramento del legno da impalcatura. Il trattamento impregnante rende il legno molto più durevole, un velo sottile di protezione nano-tecnologica che impedisce la crescita di muschio, alghe, muffe e funghi.

 


Trattamento anti sporco ed anti macchia per impalcature e ponteggi

L’azione impregnante di Woodseal Pro, estende la durata nel tempo del legno. Poiché l’umidità, la sporcizia e i microrganismi non hanno più alcuna presa sul legno da impalcatura ed il processo di invecchiamento e deterioramento viene notevolmente contrastato.

 

Per di più, Woodseal Pro, essendo un impregnante di nuova generazione è incolore, inodore ed allo stesso tempo conserva la sua naturale traspirabilità al vapore. Non contiene solventi, ne sostanze irritanti, ma è completamente ecologico e biodegradabile.

steigerhout behandelen tegen schimmel rot mos algen

L’umidità causa rapidamente la formazione di alghe e la marcescenza del legno.

 

Per saperne di più – preparazione all’impregnazione di legno, calcestruzzo e pietra

 


Woodseal Pro

Woodseal Pro è un impregnante di nuova generazione, nano-tecnologico, rende il tuo legno impermeabile e idrorepellente. Una soluzione innovativa ed ecologica, adatta al trattamento di tutti i tipi di legno.

 

woodseal pro - hout behandelen impregneren waterdicht maken, steigerhout waterdicht, steigerhout impregenerenProprietà di Woodseal Pro:

  • Trasparente, conserva la sua naturale bellezza estetica
  • Penetra nel legno, senza la formazione di pellicola
  • Altamente idrorepellente
  • Effetto durevole nel tempo
  • Ecologico
  • Facile da applicare

Impregnante ecologico fai da te, protezione per legno per tutti i tipi di legno!