Trattamento per recinto, impermeabilizzazione recinto, impregnante per legno, woodseal pro idrorepellente

Come trattare il legno da staccionata

Trattare il legno da staccionata con l’impregnante Woodseal Pro è un operazione alquanto facile e veloce, ed assicura ottimi risultati. Il segreto per una corretta impregnazione consiste nella fase di preparazione della superficie da trattare e nell’applicazione dell’impregnante.

 

Il motivo principale di questa scelta è correlata dal fatto che Woodseal Pro è un impregnante impermeabilizzante ed altamente idrorepellente, e garantisce una perfetta protezione per il legno.

 

La sua azione protettiva evita inoltre desquamazioni e crepature, preservando una superficie pulita e di buon aspetto per il maggior tempo possibile.
 


Impregnare il legno da staccionata o per esterno

Per trattare il legno di una staccionata esistente o di qualsiasi legno da esterno sono necessari pochi semplici strumenti:
– Idropulitrice ad alta pressione, in alternativa si può utilizzare una spazzola con acqua.
Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente.
– Nebulizzatore (spruzzatore) a bassa pressione, oppure un rullo o pennello, a seconda della dimensione della superficie da trattare.

Pulizia del legno

Pulizia staccionata, idropulitrice legno, trattamento legno, Pulizia legno esterno La prima importante regola da rispettare prima dell’applicazione dell’impregnante sul legno è la pulizia della superficie. Per garantire l’efficacia dell’impregnante è necessario che la superficie del legno sia ripulita attentamente da sporcizia ed eventuali formazioni di muffa, muschio, alghe e funghi.

Applicare il trattamento

Applicazione impregnante legno, trattamento per legno, Woodseal pro impregnante, impregnante legno, impermeabilizzazione legnoPer applicare l’impregnante sul legno della staccionata, valutare prima la dimensione della superficie da trattare in modo da poter selezionare lo strumento più adeguato al trattamento. Per piccole e medie aree è sufficiente utilizzare un rullo o pennello. Per superfici più estese è raccomandabile l’utilizzo di uno spruzzatore (nebulizzatore) a bassa pressione.

Woodseal Pro, impregnante legno, impermeabilizzante, idrorepellente, spray, bottiglia spray, confezione spray
Agitare bene il prodotto prima dell’applicazione. Woodseal Pro (confezione da 1 litro) viene venduto in un’apposita e conveniente bottiglia spray, in una soluzione pronta all’uso e applicabile direttamente sul legno. Non è necessario un equipaggiamento specifico e protettivo durante l’applicazione di Woodseal Pro, tuttavia è sempre consigliabile l’utilizzo di occhiali protettivi.

Asciugare il legno

Una volta terminato il trattamento bisogna lasciare asciugare bene l’impregnante applicato sul legno. È importante che non piova durante l’asciugatura. Se così fosse coprire la parte trattata con un telo fino a termine dell’asciugatura. Si consiglia di consultare le previsioni del tempo prima di iniziare il trattamento impregnante.

 

Per saperne di più su come trattare il legno da esterno →

 


Conclusione

Utilizzando Woodseal Pro è sufficiente un solo trattamento per rendere il legno della recinzione completamente impermeabile e idrorepellente. Woodseal Pro è basato sulla nanotecnologia ed è completamente ecologico, privo di solventi nel rispetto dell’ambiente, prodotto pronto all’uso per professionisti del settore e per il fai da te!

 

Per saperne di più su cosa è un impregnante per legno →

 


Woodseal Pro, impregnante impermeabilizzante legno, idrorepellente, legnoWoodseal Pro

Impregnante impermeabilizzante ed idrorepellente per tutti i tipi di legno. Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, sfogliamento, crepature, marciume, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Woodseal Pro →