Impermeabilizzazione terrazza, impregnare calcestruzzo, cotto, laterizio, pavimento, terrazza

Come impermeabilizzare un pavimento esterno in calcestruzzo

trattamento idrorepellente, pavimento calcestruzzoUn pavimento esterno in calcestruzzo è senz’altro più resistente di un pavimento in legno. Il grande vantaggio di un pavimento esterno in calcestruzzo è che risulta molto più stabile ed uniforme, specialmente se si utilizza una pavimentazione con struttura in mattone tipo clinker.

 

Tuttavia il calcestruzzo, pur essendo un materiale molto forte, è spesso anche poroso e quindi suscettibile a danni e sporcizia. Tra le cause principali che danneggiano un pavimento esterno in calcestruzzo troviamo i depositi organici e la sporcizia, che attraverso i pori si infiltrano nella struttura del calcestruzzo.

 


Hydrastop Pro è idrorepellente, addio alla manutenzione!

Per proteggere il pavimento in cemento e conservare la sua caratteristica estetica senza necessità di manutenzione, è raccomandato l’utilizzo di un impregnante per impermeabilizzare il pavimento esterno in calcestruzzo, nello specifico Hydrastop Pro.

 

pavimento idrorepellente, effetto goccia, anti sporcoHydrastop Pro non solo impermeabilizza il calcestruzzo e la pietra, ma la rende anche altamente idrofobica. L’acqua così viene respinta dalla superficie senza alcuna possibilità di penetrare nei pori, evitando infiltrazioni, ristagni di umidità, sporcizia e proliferazione di muffa, muschio, alghe e funghi.

 

L’esclusiva formula Nanotecnologica di Hydrastop Pro, oltre che a garantire al pavimento esterno proprietà idrofobiche, ha inoltre un effetto antimacchia. Infatti eventuali schizzi accidentali di olio, vino ed altro, non riescono più a penetrare nella porosità del calcestruzzo, eliminando il rischio di macchiarlo in maniera permanente.

 


Pavimento esterno in calcestruzzo impermeabile ed idrorepellente

Impermeabilizzare un pavimento esterno in calcestruzzo è molto semplice e veloce grazie all’utilizzo dell’impregnante Hydrastop Pro. Difatti questo impregnante per calcestruzzo e pietra è stato sviluppato grazie alla Nanotecnologia, quindi non contiene solventi. In altre parole è ecologico, completamente innocuo per l’uomo e per l’ambiente.
pavimento impermeabile, calcestruzzo idrorepellente


Impermeabilizzare il pavimento in pochi semplici passaggi:

  • Pulizia del pavimento esterno in calcestruzzo
  • Effettuare eventuali riparazioni (crepe e fori)
  • Applicare Hydrastop Pro con un rullo o una spruzzatore a bassa pressione
  • Lasciare asciugare
  • Una volta che il calcestruzzo del tuo pavimento risulta asciutto, è possibile utilizzarlo.
  • Dopo 12 ore Hydrastop Pro è sufficientemente asciutto e l’effetto idrorepellente (effetto goccia) è immediatamente visibile.

Per saperne di più sull’impregnazione del calcestruzzo, della pietra e del legno →

 


Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietraHydrastop Pro, impregnante per calcestruzzo

Hydrastop Pro rende il calcestruzzo impermeabile ed idrorepellente.

 

In particolare è un impregnante altamente idrofobo, ecologico, che rende impermeabile e idrorepellente il calcestruzzo e la pietra. Protegge contro ogni tipo di contaminazione ed inoltre preserva dal deterioramento causato dagli agenti atmosferici.

 

Per saperne di più sull’impregnante Hydrastop Pro →

 


Vantaggi nell’impermeabilizzare un pavimento in calcestruzzo:

  • Impermeabile e idrorepellente
  • Resistente all’umidità
  • Resistente allo sporco e alle macchia
  • Evita l’adesione di depositi organici
  • Riduce al minimo la manutenzione
  • Aiuta a tenere pulita la superficie
  • Protegge dai danni di gelo e disgelo
  • Mantiene la superficie in ottime condizioni e per un lungo periodo di tempo

Conclusione

Come punto finale un pavimento esterno in calcestruzzo impermeabile ed idrorepellente non richiede alcuna manutenzione. La superficie acquista proprietà anti macchia e protetta da depositi organici, inquinamento, muffa, muschio, alghe, lasciando il suo aspetto estetico inalterato per un lungo periodo di tempo.

 

Per l’alto rendimento economico dell’impregnante, l’assenza di manutenzione ed una protezione durevole nel tempo, il trattamento impregnante di Hydrastop Pro risulta una combinazione vincente tra efficacia ed investimento!

 


Hydrastop Pro, impregnante idrorepellente pietra, impermeabilizzante, idrorepellente, pietra, cotto, laterizioHydrastop Pro

Impregnante impermeabilizzante altamente idrorepellente per tutti i tipi di pietra e mattone (laterizio). Protezione contro acqua, liquidi, sporco, inquinamento, proliferazione di materiale organico come muffa, muschio, alghe e funghi.

 

Maggiori informazioni su Hydrastop Pro →