Come impermeabilizzare un muro
Il principale nemico di muri e pareti è senza dubbio l’infiltrazione d’acqua e l’umidità. Il ristagno d’umidità è la causa del precoce deterioramento dell’intonaco sia all’interno che all’esterno.
Il principale nemico di muri e pareti è senza dubbio l’infiltrazione d’acqua e l’umidità. Il ristagno d’umidità è la causa del precoce deterioramento dell’intonaco sia all’interno che all’esterno.
L’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi previene i danni causati dalla costante influenza degli agenti atmosferici. Evita i conseguenti interventi di manutenzione e riparazione. Il pavimento di un balcone non impermeabilizzato è sempre soggetto a vari danneggiamenti come macchie, fessure, crepe, con il relativo deterioramento della struttura sottostante in calcestruzzo (carbonatazione).
Generalmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.
Un pavimento esterno in calcestruzzo è senz’altro più resistente di un pavimento in legno. Il grande vantaggio di un pavimento esterno in calcestruzzo è che risulta molto più stabile ed uniforme, specialmente se si utilizza una pavimentazione con struttura in mattone tipo clinker.
Impermeabilizzare una fioriera in calcestruzzo è un lavoro semplice e veloce. Offre una completa protezione contro infiltrazioni d’acqua, umidità, sporco e microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi.
La scelta del prodotto più indicato da utilizzare dipende dal tipo di materiale edile che si intende trattare e dal tipo di risultato che si desidera ottenere. Se la superficie da trattare è in calcestruzzo, pietra, utilizzare Hydrablock Pro, mentre per superficie in pietra e mattone (laterizio) è sicuramente più indicato utilizzare Hydrastop Pro. […]
Se non ci sono perdite e trovate l’acqua che ristagna sul pavimento della vostra cantina, allora è quasi certo che si tratti di infiltrazioni di acque sotterranee che risalgono attraverso il pavimento. Questo accade di frequente soprattutto se al pavimento in calcestruzzo non è stato applicato il dovuto trattamento impermeabilizzante.
Contatta il nostro
Servizio Clienti
(lun-ven 9:00-16:00)
Bel direct: 020 2624441
123 Stop Umidità
Sniep 59, 1112 AJ
Diemen, Paesi Bassi