Muro grezzo, muro calcestruzzo, crepatura, muffa, muschio, muro danneggiato,

Come impermeabilizzare un muro

Il principale nemico di muri e pareti è senza dubbio l’infiltrazione d’acqua e l’umidità. Il ristagno d’umidità è la causa del precoce deterioramento dell’intonaco sia all’interno che all’esterno.

pavimento, balcone, trattamento impermeabilizzante, calcestruzzo, antisporco

Impermeabilizzante per terrazzi e balconi

L’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi previene i danni causati dalla costante influenza degli agenti atmosferici. Evita i conseguenti interventi di manutenzione e riparazione. Il pavimento di un balcone non impermeabilizzato è sempre soggetto a vari danneggiamenti come macchie, fessure, crepe, con il relativo deterioramento della struttura sottostante in calcestruzzo (carbonatazione).

Impermeabilizzare la Terrazza, terrazza impermeabilizzante, hydrablock, calcestruzzo

Impermeabilizzare la terrazza

Generalmente le infiltrazioni d’acqua sono dovute principalmente alle inadeguate condizioni del pavimento della terrazza. Spesso risulta vecchio o rovinato dalle intemperie, presentando piccole crepe o fessure in cui l’acqua trova facilità ad infiltrarsi.

Impermeabilizzazione terrazza, impregnare calcestruzzo, cotto, laterizio, pavimento, terrazza

Come impermeabilizzare un pavimento esterno in calcestruzzo

Un pavimento esterno in calcestruzzo è senz’altro più resistente di un pavimento in legno. Il grande vantaggio di un pavimento esterno in calcestruzzo è che risulta molto più stabile ed uniforme, specialmente se si utilizza una pavimentazione con struttura in mattone tipo clinker.

Impermeabilizzare, calcestruzzo, fioriera, contenitore

Come impermeabilizzare una fioriera in calcestruzzo

Impermeabilizzare una fioriera in calcestruzzo è un lavoro semplice e veloce. Offre una completa protezione contro infiltrazioni d’acqua, umidità, sporco e microrganismi come muffa, muschio, alghe e funghi.

Hydrablock Pro, Hydrastop Pro, calcestruzzo, pietra, quale scegliere

Quando utilizzare Hydrablock Pro e quando Hydrastop Pro?

La scelta del prodotto più indicato da utilizzare dipende dal tipo di materiale edile che si intende trattare e dal tipo di risultato che si desidera ottenere. Se la superficie da trattare è in calcestruzzo, pietra, utilizzare Hydrablock Pro, mentre per superficie in pietra e mattone (laterizio) è sicuramente più indicato utilizzare Hydrastop Pro.   […]

Impregnante muro, muro impermeabile, trattamento per muro, impermeabilizzante per muro, idrorepellente per muro

Impermeabilizzare il pavimento della cantina

Se non ci sono perdite e trovate l’acqua che ristagna sul pavimento della vostra cantina, allora è quasi certo che si tratti di infiltrazioni di acque sotterranee che risalgono attraverso il pavimento. Questo accade di frequente soprattutto se al pavimento in calcestruzzo non è stato applicato il dovuto trattamento impermeabilizzante.